Immersioni Cala Gonone - Sardegna

Oltre 30 immersioni sotto le falesie più alte del Mediterraneo che si affacciano candide su un mare smeraldino. Il nostro staff, amante del mare e della natura, avrà il piacere di accompagnarti su pareti, secche, banchi di roccia, antiche spiagge "fossili" ora sottomarine, caverne e ai due relitti della seconda guerra mondiale - il celebre cargo armato tedesco KT 12 e il mercantile italiano Nasello.

Scuba Diving

Immersioni indimenticabili

  • RELITTO KT12

    Cargo armato tedesco affondato nel 1943. Poggiato su un fondale sabbioso, trai i 23 e i 34 metri, in assetto di navigazione, ben conservato. E' considerato uno dei relitti più belli del Mediterraneo.

    Prezzi

    RELITTO KT12
  • BANCO DI OSALLA

    Itinerario su un esteso banco di rocce basaltiche ricoperte sulla sommità da una fitta prateria di posidonia; ricco di passaggi, tane, anfratti. Interessante per l'ambiente tipico del precoraliggeno e del coralligeno.

    Prezzi

    BANCO DI OSALLA
  • I BASALTI

    Canyon di roccia basaltica con ampie fessure percorribili, larghe conche con depositi di sabbia bianchissima e posidonia di un verde brillante fino a 14 m. Gli invertebrati sono i protagonisti di questa immersione di "colore". Talvolta branchi di barracuda e di acciughe.

    Prezzi

    I BASALTI
  • RELITTO DEL NASELLO

    Mercantile a vapore italiano cannoneggiato dal sottomarino inglese "Safari" e affondato di fronte a Cala Luna nel 1943. Situato su un fondale sabbioso tra i 30 e i 34 metri.

    Prezzi

    RELITTO DEL NASELLO
  • LA GALLERIA

    A 9 metri si apre un'ampia galleria sommersa . Sotto una parete, poco distante da una delle aperture del tunnel, si visita l'ingresso, aperto verso la superficie, di una caverna che finisce in alcune stanze decorate da stalattiti. Spiaggia fossile di conglomerati 10 mt.

    Prezzi

    LA GALLERIA
  • LE QUATTRO GROTTE

    LA GALLERIA
    A 9 metri sotto la falesia si apre l'ingresso di una caverna che finisce in alcune stanze con stalattiti durante l'immersione di specialità Cavern Diver, si entra nella grotta con la sagola guida e sarà possibile raggiungere la superficie in tre sale decorate da stalattiti.

    GROTTA DELLE OSTRICHE
    Molto suggestiva per la presenza insolita di ostriche fossili e viventi. Si vedono numerosi gamberetti e cozze. Si possono osservare colonne e stalattiti sia sommerse che nella parte aerea della grotta.

    GROTTA DI ACITUAN
    Dai massi più profondi a circa 22 m. si risale lungo la parete verso le bocche della grotta, ha quattro ingressi che creano bellissimi giochi di luce, due di essi sono separati da un suggestivo ponte di roccia.

    GROTTA DELL'ORGANO
    Grotta nella quale si può risalire in una sala con una grande concrezione a canne d'organo. All'interno si vedono spesso branchi di eleganti corvine e apogon. Suggestivo gioco di colori e effetti luce.

    Prezzi

    LE QUATTRO GROTTE
  • PORTICCIOLO

    Immersione su un fondale degradante da 12 a 20 m. di roccia di arenaria fratturata in grossi blocchi dalle forme bizzarre e molto fessurate: è possibile vedere branchi di corvine e cernie solitarie.

    Prezzi

    PORTICCIOLO
  • IL PONTE DI BROOKLIN

    Da un'insenatura nella roccia di arenaria molto fessurata e ricca di organismi bentonici si segue la parete verso sud fino a 24 m. dove una franata di ciclopici massi crea un paesaggio di anfratti e tane con bellissimi effetti di luce.

    Prezzi

    IL PONTE DI BROOKLIN
  • IL LEVANTINO

    Relitto di nave mercantile affondato negli anni '50 durante una tempesta dalla quale ha cercato riparo in un "fiordo": ora giace tra e i 12 e i 15 m. E' interessante riconoscere le varie parti meccaniche che danno rifugio a una gran quantità di flora e fauna marina.

    Prezzi

    IL LEVANTINO
  • Scubapro

    Scubapro

  • 5star

    5star

    Social News

    Contattaci

    Per maggiori informazioni compila il seguente form. Risponderemo prima possibile.

    Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
    Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Maggiori informazioni a piè di pagina nella sezione "Privacy e uso cookies"